IL TIROCINIO
Il Tirocinio è la modalità privilegiata e insostituibile di apprendimento delle competenze professionali attraverso la sperimentazione pratica e l'integrazione dei contenuti teorici con la prassi operativa professionale ed organizzativa.
Il monte ore previsto è pari a 450 ore da svolgersi nelle seguenti modalità ed ambiti:
1. Servizi sanitari per un monte ore pari a 200;
2. Servizi Sociali per un monte ore pari a 150;
3. Servizi Socio-sanitari per un monte ore pari a 100.
La frequenza dei tirocini sarà certificata sia da un libretto personale che dal registro apposto siglato dal tutor e dal legale rappresentante dell' Ente presso cui viene svolto il tirocinio.
Attenta valutazione, a cura del direttore del corso, sarà effettuata per assicurare che le attività affidate agli allievi venga svolta con alta intensità formativa.
AIFITEC E' CONVENZIONATA CON IL GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO DI REGGIO CALABRIA E IL POLICLINICO DELLA MADONNA DELLA CONSOLAZIONE DI REGGIO CALABRIA OSPEDALE CIVILE DI LOCRI, OSPEDALE TIBERIO EVOLI DI MELITO PORTO SALVO, CASA DI CURA VILLA CAMINITI DI VILLA SAN GIOVANNI, OSPEDALE "PAPARDO" DI MESSINA E LE RSA DI TUTTA ITALIA PER IL TIROCINIO PROFESSIONALE.
SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO E DELLA PROVA FINALE
Aifitec - Via CORSO GIUSEPPE GARIBALDI 527 Reggio Calabria (RC), dove i discenti si ritroveranno per 2 giorni a sostenere le relative prove per l’ottenimento della qualifica.
Aifitec -Via Fiume n.° 29, Ang. Via Gramsci 41, SIDERNO
ATTESTAZIONE FINALE RILASCIATA
Alla fine del corso agli allievi che avranno superato le prove finali sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 della L. 845/78. L’ammissione agli esami finali sarà subordinato a un monte ore di presenza pari almeno al 90%.